Terre

Le connessioni

Scopri Torna

Aprirsi all’altro, aprirsi all’arte

La cantina reimmaginata. Trasformare il vino in esperienza e accoglienza

Sviluppare il progetto Terre d’Aenòr ci ha subito spronato ad andare oltre il concetto di degustazione per spingerci verso qualcosa di intangibile e potentissimo.

In fondo per noi non si è mai trattato solamente di produrre vino. Abbiamo capito che la bottiglia non era che un punto di partenza per allargare la nostra visione, rinnovare la cantina e renderla luogo di connessioni, la destinazione che imposti su una mappa per condividerla con le persone più care.

Perché produrre un buon vino può apparire semplice. Ma dare il via a qualcosa di più grande che fa entrare in contatto le persone, il territorio e il vino e mette in moto esperienze è tutt’altra cosa. È una rivoluzione.

Per noi la cantina è un luogo relazionale fatto di persone e stimoli. Vi abbiamo fatto convergere e riversato influenze artistiche, contaminazioni e suggestioni provenienti da universi culturali distanti e vicini al mondo del vino.

Tra le nostre ispirazioni, Dadamaino occupa un posto d’onore. Le sue opere geometriche danno origine a un moto dinamico, un segno iconico e sensazioni visive e percezioni inedite che permeano il nostro immaginario.

C’è poi una visione femminile che trova nella vigna il suo fulcro: la terra madre che accoglie intimamente le radici, la loro crescita e infine i frutti. La terra in quanto sorgente di vita e manifestazione divina è presente anche in un’immagine classica: la Venere botticelliana, simbolo di energia vivificatrice e forza motrice della natura.

Con le bollicine Terre d’Aenòr vogliamo trasmettere piacevolezza e leggerezza; con la cantina puntiamo a far breccia nel cuore di chi ci scopre.

Eleonora Bianchi

Ti è piaciuta questa storia?

Dai un’occhiata alle altre sezioni della pagina Terre

La cantina

Dalle terre al territorio. La cantina di Terre d’Aenòr è un omaggio e un lascito alla Franciacorta.

SCOPRI IL PROGETTO

Il segno

Il simbolo come essenza della brand. Un racconto che lascia il segno e abita la nostra memoria.

LA NOSTRA IDENTITY

Vieni a trovarci

Temporary shop