Il mag

Terre d’Aenòr: esperienze in vigna tra arte, benessere e degustazione dei nostri vini.

Se state pianificando una visita alle cantine della Franciacorta, ma desiderate qualcosa di più e di diverso dalle sole degustazioni tecniche, allora la meta ideale della vostra gita fuori porta sarà Provaglio d’Iseo, piccolo paesino del territorio bresciano, dove ha sede l’azienda vinicola Terre d’Aenòr.

Torna
Scopri

Da quest’anno infatti, nello storico Palazzo di famiglia, organizziamo coinvolgenti e rilassanti percorsi di arte e benessere – associati alle degustazioni delle nostre bollicine biologiche – che si concludono in giornata e nel totale rispetto delle vigenti regole di sicurezza.

Le nostre proposte vi conquisteranno e possono costituire anche un’originale e graditissima idea regalo, grazie alla posizione favorevole e facilmente raggiungibile dalle principali città della Lombardia.

In particolare, vogliamo presentarvi due proposte di pacchetti che vi faranno emozionare e nel contempo scoprire i nostri vini: vigneto therapy e arte e bollicine.

 

Vigneto Therapy. Benessere e degustazione dei Franciacorta Biologici Terre d’Aenòr.

Una sessione di attività motoria dolce, finalizzata al recupero energetico e al rilassamento muscolare, sotto la guida di un attento e qualificato istruttore, piacevolmente immersi nel parco secolare di Palazzo Bianchi e, a seguire, una gratificante degustazione dei nostri Franciacorta biologici, accompagnata da un’attenta selezione di prodotti da forno biologici.

Un’esperienza a diretto contatto con la natura che saprà rigenerare tutti i vostri sensi!

Info e prenotazioni qui.

 

Arte e bollicine. Visita guidata a Palazzo Bianchi e degustazione dei Franciacorta biologici Terre d’Aenòr.

Una visita guidata, accolti direttamente dalla titolare della cantina Eleonora Bianchi, che vi introdurrà all’interno di Palazzo Bianchi, storica dimora il cui nucleo più antico risale al 1300, alla scoperta dei principali tesori artistici della villa.

L’esperienza si concluderà con una breve passeggiata tra i vigneti “clos” presenti all’interno del parco del Palazzo e con una degustazione dei nostri Franciacorta biologici, accompagnata da un’attenta selezione di prodotti da forno biologici.

La scelta ideale per chi vuole scoprire un gioiello nascosto della Franciacorta!

Info e prenotazioni qui.

 

Perché visitare proprio Terre d’Aenòr in Franciacorta?

Terre d’Aenòr è una nuovissima cantina della Franciacorta, una novità tutta da scoprire, che mira a creare vini ed esperienze di altissima qualità.

Un progetto giovane, moderno e 100% biologico: sarete accolti, infatti, in un ambiente in cui il rispetto per la natura e la sostenibilità sono capisaldi imprescindibili.

Cliccate qui per sapere di più sulla nostra filosofia biologica!

Potrebbe interessarti

5 cose da vedere in Franciacorta!

Situata lungo le sponde del lago d’Iseo, a pochi passi dalla città di Brescia e delimitata a sud dal Monte Orfano nei pressi di Rovato, La Franciacorta è una porzione di territorio particolarmente affascinante.

Leggi tutto

Natale e bollicine: i consigli di bon ton per festeggiare con stile

Ci siamo di nuovo, il periodo delle feste è alle porte.
Il Natale secondo noi di Terre d’Aenòr è all’insegna della tradizione rivisitata con un twist moderno: abbiamo scelto un tema eterno, il galateo (o bon ton), interpretandolo dal nostro punto di vista. Perché non esiste Natale senza quelle piccole norme di buona creanza che rendono prezioso e ancora più memorabile festeggiare il Natale.

Leggi tutto

Degustazione in Franciacorta

Scopri la nostra esperienza in villa